Piscine GIS - Realizzazione in Puglia Salento Savelletri Polignano a mare

La piscina può svolgere diverse funzioni oltre alle più classiche come mometi di relax, convivialità, divertimento e svago.

La piscina infatti può avere funzioni terapeutiche se utilizzata in centri medico-terapeutici, funzioni prettamente sportive in centri sportivi comunali, universitari, ecc, intrattenimento in strutture ricettive,  ecc.

A seconda delle necessità e della normativa vigente, ad oggi esistono molteplici soluzioni caratterizzate principalmente per: TIPOLOGIA COSTRUTTIVA, FORMA, SISTEMI DI RICICLO E FILTRAZIONE, RIVESTIMENTO e CLASSIFICAZIONE. 

TIPOLOGIEa
IMPIANTIa
 

A seconda delle necessità, dell'utilizzo e del gusto è possibile "creare" la propria piscina esattamente come nei vostri sogni!

Il nostro staff vi saprà guidare nella scelta della soluzione migliore per le vostre esigenze realizzando la piscina per la vita!

Nello specifico le piscine si distinguono in:

  • Piscine PRIVATE |La piscina privata è la piscina ad uso esclusivo della residenza ed è realizzata all’interno della stessa proprietà privata. Si annoverano fra le piscine private anche quelle realizzate internamente a condomini costituiti da più unità abitative. La piscina è al servizio dei condomini e dei loro ospiti.
  • Classe A2 |Le piscine di Classe A2 sono piscine ad uso collettivo inserite in strutture ricettive alberghiere, B & B. extra-alberghiere, all’aria aperta o agrituristiche, ad uso esclusivo degli alloggiati, nonché inserite in altre strutture ad uso collettivo. [Normativa di riferimento: UNI 10637 - Requisiti degli impianti di circolazione, trattamento, disinfezione e qualità dell’acqua di piscina].
  • Classe A1 |La piscina di Classe A1 è la tradizionale piscina pubblica o privata aperta al pubblico. [Normativa di riferimento: UNI 10637 - Requisiti degli impianti di circolazione, trattamento, disinfezione e qualità dell’acqua di piscina].

  • CENTRI BENESSERE |Il Centro Benessere ha assunto nei tempi moderni diverse accezioni confondendosi spesso con SPA e/o centri estetici. Tecnicamente il “Centro Benessere” rappresenta l’insieme di tutte quelle strutture mirate a favorire la guarigione e incrementare il benessere della persona attraverso terapie mediche tradizionali e non. La presenza di Sauna, Bagno Turco e Vasca Idromassaggio all’interno dei centri benessere ha portato quindi ad associare la SPA al centro Benessere. SPA infatti sta a significare “Salus Per Aquam”, che letteralmente sta a significare benessere attraverso l’acqua, ovvero attraverso il contatto con l’acqua.